public/

Sconfitta amara per la puroBIO Noci

Sconfitta amara per la puroBIO Noci che perde tre punti importanti in chiave salvezza con la Kick Off. Una prestazione superlativa della squadra biancoverde che, al “PalaFiore”, è riuscita a mettere in difficoltà la compagine attrezzata ed esperta del capitano della nazionale italiana di futsal Arianna Pomposelli. Un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto, probabilmente, cambiare le sorti dell’incontro.

In questa gara mister Massimo Monopoli si affida a Balestra in porta, Dupuy, Chiesa, Quarta e Gomez. Il tecnico ospite, invece, schiera: Franco tra i pali, Pomposelli, Vanin, Schimdt e Exana.

Si gioca subito a ritmi alti ed è la conclusione di Chiesa, dopo soli 8”, ad impensierire la difesa avversaria. La risposta della Kick Off non si fa attendere e, al 3’, Exana subisce l’intervento falloso di Gomez che vale un calcio di punizione dal limite dell’area: Vanin non sbaglia e infila sotto la traversa il gol dell’1-0. Passano appena 3’ ed è ancora Chiesa a sfiorare il pareggio con un tiro che scheggia la traversa. Sotto di una rete le biancoverdi di casa tengono alta la concentrazione e mettono in difficoltà la formazione milanese. Al 11’ ci prova Saraniti con un pallonetto che Franco neutralizza. 2’ più tardi Balestra calcia un lungo rinvio sui piedi di Intini che, di potenza, costringe l’estremo difensore ospite a respingere a mani unite. È il 14’ quando ancora Vanin punisce la puroBIO siglando il raddoppio. Buona reazione delle padrone di casa che, a 1’42”  dalla sirena, dagli sviluppi di una rimessa laterale accorciano le distanze: Loth riceve palla sulla sinistra e, a tu per tu, con Franco non sbaglia. Il primo tempo si chiude con la Kick Off in vantaggio di una lunghezza.

Nella ripresa la puroBIO Noci scende in campo ancora più determinata a portare a casa un risultato utile e inizia a pressare la compagine ospite. È il 2’ quando Pomposelli prova la conclusione che Balestra respinge e, subito dopo, Exana chiama in causa la numero uno biancoverde che non si fa trovare impreparata. Al 4’, dopo una serie di passaggi, il pallone finisce sui piedi di Gomez che sciupa fuori l’occasione di riportare in equilibrio il risultato. Il pareggio arriva con un gol capolavoro di Saraniti che, dalla distanza, infila un pallonetto nella porta avversaria. Neanche il tempo di esultare che la Kick Off passa di nuovo in vantaggio con Schimdt che risolve in rete una mischia nell’area biancoverde. Negli ultimi 3’ mister Monopoli gioca con Quarta portiere di movimento sperando di agguantare almeno un punto. La puroBIO Noci non demorde e nei minuti finali spreca due ghiotte occasioni: prima con Gomez che colpisce il palo e poi con Chiesa che calcia di poco a lato. Si chiude con una sconfitta di misura una delle partite migliori giocate dalle biancoverdi che domenica saranno impegnate nella trasferta con il Città di Falconara.

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 15ª giornata Noci (Ba), “PalaFiore”

PUROBIO NOCI - KICK OFF 2-3

Reti: Loth, Saraniti (N) - 2 Vanin, Valeria (K)

PUROBIO NOCI: Balestra, Gomez, Chiesa, Quarta, Dupuy, Saraniti, Sportelli, Loth, De Marco, Intini, Rocio, Martino. All. Monopoli

KICK OFF: Franco, Pomposelli, Vanin, Exana, Valeria, Jimenez, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Nicoletta. All. Russo (squalificato)

AMMONITE: Quarta, Dupuy (N), Exana (K)

ARBITRI: Pasquale Crocifoglio (Napoli) - Nicola Maria Manzione (Salerno)

CRONO: Carlo Palmisano (Taranto)

 

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia